Vai al contenuto

Alessandro D’Avino, l’infettivologo entrato nella casa del GF Vip 4

Alessandro D'Avino

Da sempre impegnato nella lotta contro le malattie infettive, Alessandro D’Avino è diventato famoso anche in televisione. Scopriamo qualcosa su di lui.

Alessandro D’Avino è un medico specializzato in malattie infettive, da anni impegnato nella ricerca e nella lotta contro queste particolari patologie. Il suo nome è divenuto famoso nel 2020, quando è apparso in televisione. L’occasione? Nientemeno che il Grande Fratello Vip 4. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Alessandro D’Avino, la biografia

Nato a Napoli il 13 novembre 1984, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Alessandro D’Avino ha iniziato gli studi presso la sua città natale e si è poi trasferito a Roma per frequentare l’università. Nel 2009 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e nello stesso ateneo ha conseguito la specializzazione in Malattie Infettive.

Il curriculum di Alessandro è piuttosto lungo, nonostante sia ancora molto giovane: dopo aver occupato l’incarico di research investigator presso l’Istituto di Clinica delle Malattie Infettive di Roma, ha lavorato per 5 anni presso il Policlinico Gemelli. Nello stesso istituto ospedaliero è stato anche consulente per le malattie infettive. Si è occupato di ricerca clinica per l’HIV presso l’Università Cattolica e ha lavorato presso il Pronto Soccorso del Fatebenefratelli.

Attualmente, Alessandro è Infettivologo referente per l’Ospedale Generale Cristo Re, membro della Commissione Rischio Clinico e consulente per le malattie infettive presso il Policlinico Casilino. Come dicevamo prima, il suo nome è diventato famoso nel febbraio 2020, quando è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 4. È stato chiamato da Alfonso Signorini per illustrare la situazione in merito al Coronavirus ai concorrenti – che non possono avere contatti con l’esterno – e per rispondere alle loro domande.

La vita privata di Alessandro D’Avino

Alessandro D'Avino
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.davino.35

Sono davvero poche le informazioni che abbiamo in merito alla vita privata di Alessandro D’Avino, che non ama raccontare molto di sé sul web. Ha unicamente un profilo Facebook, dove pubblica di tanto in tanto foto che lo ritraggono durante la sua vita quotidiana, e che ci rivelano quindi qualche dettaglio in più.

Non abbiamo indizi sulla sua sfera sentimentale: non sappiamo se è fidanzato o sposato o se è ancora single. Però è uno zio molto affettuoso per la sua splendida nipotina. Da tempo vive a Roma, dove ha studiato e dove lavora da molti anni. Non abbiamo infine alcuna informazione sui suoi guadagni.

3 curiosità su Alessandro D’Avino

•Adora viaggiare in tutto il mondo.

•Ama i gatti e ne ha uno di nome Guglielmo.

•È un amante della buona cucina, a giudicare dalle sue foto social.

Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.davino.35

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2020 9:24

Elio Germano, l’attore che da Un medico in famiglia ha spiccato il volo